Aiuta gli animali domestici ad avere una festività natalizia allegra

Un buon Natale amico degli animali, un felice Hanukkah o un festoso Kwanzaa sembrano un campanello di terracotta? Hai ricordi del cane che solleva la gamba sull’albero o della coda del gatto che prende fuoco mentre sibila attraverso la menorah? La stagione delle vacanze non deve essere così per gli amanti degli animali domestici. Ecco come renderli allegri e luminosi per i celebranti a due e quattro zampe allo stesso modo.

fonte dell’immagine: www.addolcitori-acqua.com

Per cani e gatti, le vacanze sono piene di pacchetti misteriosi, oggetti emozionanti in casa (Un albero vivo! Per me?) E cibo, cibo delizioso. Tutte queste cose possono indurre gli animali domestici a essere cattivi invece che gentili, ma ci sono alcuni facili rimedi se pianifichi in anticipo. Sappiamo tutti che i gatti amano arrampicarsi sugli alberi. Un albero vivo o artificiale con oggetti scintillanti e penzoloni è quasi irresistibile. Hai un paio di opzioni per proteggere albero e gatto dai pericoli.

Uno è posizionare l’albero in una stanza o in un’area che può essere bloccata con una porta chiusa o circondata da un cancello per bambini alto o da un recinto per esercizi. (Decora il cancello con ornamenti morbidi e adatti agli animali domestici se temi che possa sminuire il tuo arredamento.) Puoi anche usare la lenza per ancorare l’albero al muro o al soffitto. Soprattutto, evitare di decorare con orpelli, che possono causare gravi danni interni se ingeriti da gatti attratti dalle sottili strisce lucide della lamina di metallo.

Anche i cani possono essere attratti dagli alberi (un posto al chiuso dove lasciare la pipì!) O dai pacchi sotto di loro. Limita l’accesso all’albero tranne quando la famiglia è nella stanza per godersi le luci o scegli un albero da tavolo che può essere posizionato fuori dalla portata. Se hai regali alimentari come noci di macadamia ricoperte di cioccolato da quel viaggio alle Hawaii, non metterle sotto l’albero fino al momento di scartare i regali.

“Ogni cane degno di questo nome troverà quel cibo e lo mangerà”, dice la veterinaria comportamentista Lisa Radosta.

Festival Of Food Le vacanze invernali sono caratterizzate da feste e i nostri animali domestici amano far parte della celebrazione. Anche se va bene dare loro piccole quantità di carne magra o patate dolci al forno senza il dolce, non hanno bisogno di un intero piatto di cibo. E non dimenticare che l’acuto senso dell’olfatto di un cane o di un gatto ti condurrà direttamente al bidone della spazzatura dove hai gettato fili o carta che avvolgeva carne, guarnizioni grasse e altri no-no per animali domestici. Mangiare questi oggetti può provocare attacchi di vomito, diarrea o pancreatite. Metti al sicuro la spazzatura in modo che non possa essere introdotta.

Quelle noci di macadamia di cui abbiamo parlato prima? Sono tossici per i cani. Secondo l’ASPCA Animal Poison Control Center (APCC), i cani che mangiano noci di macadamia sperimentano più comunemente debolezza alle zampe posteriori e vomito.

Festeggia i bei tempi: includi gli animali domestici durante le vacanze tanto quanto vogliono essere coinvolti. Il tuo gatto può scegliere di nascondersi sotto il letto o il tuo cane per rimanere nella sua stanza del santuario, ma se hai una farfalla sociale, non lasciarla fuori dal divertimento.

“Tutti dovrebbero procurarsi una calza e avere regali sotto l’albero, compresi gli animali”, dice il dottor Radosta. “Lasciare che il tuo cane apra i suoi regali è davvero divertente da guardare.”

Rendilo facile aprendo il lato in cui l’hai registrato e lascialo andare in città sulla carta da imballaggio. I tubi di cartone della carta da imballaggio sono anche divertenti giocattoli per animali domestici.

Un altro modo per includere il tuo animale domestico è fargli fare trucchi per gli ospiti: gira, scuoti, siediti carino, qualunque cosa abbia.

Feromoni di Falalala

Oltre ai profumi degli abeti, dei camini e delle spezie che si alzano nell’aria mentre cuociono i biscotti, portano l’apporto chimico dei feromoni sintetici che imitano quelli prodotti da cani e gatti. I messaggeri chimici, che non hanno odore, comunicano un senso di calma e possono aiutare ad alleviare gli animali stressati dalla presenza di ospiti in casa o dal frastuono e dal clangore dei festeggiamenti di Capodanno. I feromoni possono diffondere la loro allegria attraverso diffusori plug-in, spray o salviette, rendendo facile aiutare gli animali a rilassarsi durante queste vacanze più frenetiche.

Linee guida per gli ospiti: un grande gruppo di familiari e amici può sopraffare anche gli animali domestici più socievoli. Assicurati che gli ospiti sappiano come interagire con gli animali domestici e tieni d’occhio le cose per prevenire problemi. Ad esempio, agli animali domestici non piace essere incombenti.

Avvicinati di lato agli animali senza guardarli direttamente. Se lanci alcuni dolcetti a modo loro, diventerai un amico per la vita.

Assicurati che i cani abbiano un letto o una stuoia e che i gatti abbiano un trespolo alto o un’altra area di riposo nell’area in cui le persone si radunano ma lontano dal trambusto. Un Kong imbottito o un puzzle può aiutarti a tenere occupato il tuo animale domestico e impedirgli di mendicare. Chiedi agli ospiti di dare agli animali il loro spazio quando si trovano in quel punto. In questo modo non devi preoccuparti che il tuo animale domestico non si senta al sicuro. Se va nella sua stanza del santuario, chiedi alle persone di non seguirlo lì, dice il dottor Radosta.

Se altri animali domestici stanno visitando, l’American Veterinary Medical Association (AVMA) consiglia di pianificare di trascorrere un po ‘di tempo acclimatando gli animali l’uno all’altro, supervisionando le loro interazioni, monitorando i segni di un problema e agendo per evitare lesioni agli animali domestici o alle persone.

Condividi questa infografica per assicurarti che gli animali abbiano una vacanza allegra! Scarica qui: PDF o JPGQuesta infografica è gratuita, ti chiediamo di ricollegarti a goodnewsforpets.com se condividi questa infografica sul tuo sito o social.

Aiuta gli animali domestici ad avere una festività natalizia allegraultima modifica: 2021-06-23T12:25:00+02:00da anaclerio3
Reposta per primo quest’articolo

I commenti sono chiusi.