Ottenere il tuo sposo primaverile

La primavera è finalmente arrivata. Dopo molti mesi freddi passati a sopportare la neve e meno frequenti indugiare all’aperto, i genitori di animali domestici ei loro animali domestici sono felici di vedere il sole e trascorrono più tempo a legare, giocare e fare ciò che sanno fare meglio … divertendosi! Come per tutte le cose buone, è necessario prendere alcune precauzioni mentre tu e il tuo animale vi addentrate nella primavera e fuori dal caos innevato, iniziando con il far pulire il vostro animale domestico per l’occasione. Quando si tratta di sessioni di toelettatura primaverili essenziali, Christine DeFilippo, Proprietario / Il produttore di Intergoom, afferma: “I saloni di toelettatura avranno sempre quei clienti che desiderano che i loro cani abbiano sempre un bell’aspetto e possono permettersi quel lusso. La stragrande maggioranza dei proprietari di animali domestici sta uscendo da un inverno pieno di costi per la rimozione della neve e della neve e sta cercando una clip semplice e pulita senza extra di fantasia aggiunti ai loro conti di toelettatura.

In altre parole, taglialo corto e non perdere tempo a cercare di salvare i capelli che si sono arruffati giocando sulla neve! ” Lei osserva: “Le razze a pelo corto necessitano di una toelettatura frequente, qualunque sia la stagione” e “le razze a pelo lungo (es. Il Bearded Collie, Newfoundland, Briard) hanno bisogno di una buona giornata termale in un salone di toelettatura per ottenere tutto il mantello morto rivitalizzando la pelle e donando una lucentezza sana al mantello. ” Quindi aiuta il tuo animale domestico a sentirsi bene, avere un bell’aspetto e rimanere in salute con questi consigli per la toelettatura, che lo faranno sembrare così elegante, i vicini faranno girare la testa:

Pulizia con Bath Time

Allo stesso modo in cui i genitori di animali domestici si sentono meravigliosi quando sono puliti, anche gli animali domestici godono della sensazione di essere puliti. I gatti sono generalmente molto bravi a pulirsi da soli, trascorrendo fino al 50% della loro giornata a pulire se stessi e gli altri gatti. I cani, d’altra parte, hanno bisogno di molto aiuto nel reparto di pulizia, poiché generalmente non sono così accurati. A seconda delle attività del tuo cane, potrebbe aver bisogno di un bagno ogni 1-3 settimane, usando uno shampoo delicato e un essiccatore per cani, per evitare l’irritazione della pelle. Per i cani che diventano sovraeccitati, mettere un giocattolo nella vasca da bagno può aiutarli a concentrarsi e un tappetino da bagno può evitare che scivoli. Abbraccia la stagione e scegli giocattoli color pastello per ravvivare l’esperienza.

Christina Pawlosky, Oster® Professional Master Groomer, aggiunge alcuni consigli per il bagnetto: “Il fatto è che la maggior parte dei genitori di animali domestici non pulisce la pelle pulita dei propri animali domestici. È difficile far arrivare lo shampoo e l’acqua attraverso il pelo sulla pelle in modo che le cellule morte, gli oli e i detriti possano essere lavati via. Consiglio due cose: o prendi un Quick Bath Unit o prendi una vasca e prova a mettere in ammollo l’animale. Mettendo insieme acqua e shampoo, scioglierai gli oli e i detriti più velocemente e renderai davvero il cane pulito sulla pelle con meno risciacqui. Questo allenterà anche il mantello morto rendendolo più facile da spazzolare, a condizione che non sia già opaco. ”

Controlli visivi

Alzati da vicino e personale durante la toelettatura e assicurati di fare un controllo visivo attraverso il corpo del tuo gatto o cane, spostando la pelliccia secondo necessità per assicurarti che non manchi nulla. Controlla tutto ciò che potrebbe essere un segno di malattia o infezione. Gonfiore, tagli, calore, graffi, zoppia, cambiamento di temperamento, così come l’ispezione regolare di occhi / denti e orecchie possono salvare una condizione medica dal peggioramento (come un’infezione all’orecchio) e, si spera, catturare eventuali problemi prima che diventino gravi. Un ottimo momento per fare controlli visivi è subito prima di far indossare al tuo bambino un adorabile vestito primaverile per una passeggiata in città.

Salute dentale

La malattia dentale è scomoda sia per i cani che per i gatti. Pulendo regolarmente i denti del tuo animale domestico, non solo il suo alito è più piacevole per le coccole, ma può impedire loro di provare dolore. Il controllo regolare può anche allertare una malattia più grave, in cui la malattia dentale è un sintomo. Se al tuo cane o gatto non piace lavarsi i denti, prova a somministrare delizie che promuovono la salute dentale una volta al giorno. Inoltre, è anche essenziale visitare regolarmente il veterinario per controllare i denti del tuo animale domestico per problemi imprevisti.

Incollaggio con il pennello

Quando sia tu che il tuo animale domestico siete rilassati, prendi in considerazione una sessione di incollaggio con i pennelli. La spazzolatura rimuove lo sporco e diffonde oli naturali intorno al mantello, prevenendo grovigli / opacità e mantenendo la pelle pulita. Terapeutico sia per gli animali domestici che per i loro genitori, spazzolare i denti in un ambiente tranquillo è un’esperienza piacevole, che farà sentire il tuo animale più vicino a te, oltre a fornire benefici per la salute. Gli animali a pelo corto potrebbero dover essere spazzolati solo una volta alla settimana, mentre gli animali a pelo lungo potrebbero dover essere spazzolati una volta al giorno. Razze diverse richiedono spazzole diverse, quindi assicurati di selezionare la spazzola giusta per il tuo animale domestico. Inoltre, presta attenzione alle zampe e agli occhi del tuo animale domestico, spazzolando via il pelo in eccesso che potrebbe compromettere la vista o causare disagio.

Ridurre i parassiti e l’infestazione della pelle

Nessuno vuole che il proprio animale domestico affronti il disagio di essere morso da pulci, zecche o altri parassiti, né il pensiero che i parassiti vengano trasmessi ai genitori / bambini di animali domestici lascia spazio a qualsiasi cosa tranne che alla cautela. Idealmente, l’uso di prodotti preventivi manterrà il tuo animale domestico lontano dai pericoli. Quando non si segue questa strada, è fondamentale controllare regolarmente la testa, il collo e le zampe, in particolare durante la stagione delle zecche. Il tuo toelettatore locale sarà anche alla ricerca di parassiti sul tuo animale domestico, informandoti di eventuali ritrovamenti sfortunati e rimuovendoli.

Indipendentemente dal tipo di cura che stai facendo, è sempre bene mantenere le sessioni più brevi e piacevoli possibile. Man mano che il tuo animale domestico associa la toelettatura a un’esperienza positiva, l’ansia diminuirà e la cura regolare diventerà facile sia per il genitore che per l’animale domestico. Pawlosky aggiunge: “Suggeriamo di pulire spesso il tuo animale domestico, quindi non è così traumatico! Inoltre, porta l’animale in un toelettatore professionista e chiedi consigli su cosa ha funzionato meglio per mantenere calmo il tuo cane. Gli esperti potrebbero avere dei buoni consigli “. Durante la toelettatura, assicurati di concentrarti su una parte diversa del tuo animale domestico ogni volta e, cosa più importante, dopo ogni buona sessione … dai un regalo di primavera!

Ottenere il tuo sposo primaverileultima modifica: 2021-05-30T10:34:38+02:00da anaclerio3
Reposta per primo quest’articolo

I commenti sono chiusi.