Non dimenticare gli animali domestici durante la stagione estiva degli uragani

(Aggiornato il 5 luglio 2014) – Con la stagione degli uragani qui, l’American Veterinary Medical Association (AVMA) ricorda ai proprietari di animali l’importanza di includere i loro animali nei loro piani di preparazione alle catastrofi e di evacuazione. I piani in caso di catastrofi non devono essere complicati. In effetti, i piani semplici sono spesso i più efficaci. L’AVMA raccomanda quanto segue: Avere un trasportino per il trasporto e l’alloggio temporaneo. Assicurati che il trasportino del tuo animale domestico sia abbastanza grande da permettere al tuo cane o gatto di stare comodamente dentro per alcuni giorni. Se evacui in un rifugio, i tuoi animali domestici dovranno trascorrere la maggior parte del loro tempo nelle loro casse.

I proprietari di gatti dovrebbero anche pianificare la creazione di lettiere temporanee. Questi possono essere semplicemente messi insieme con una piccola scatola di cartone, sacchetti di plastica per fodere e lettiera.

Foto di Nicki Mannix. Utilizzato con licenza Creative Commons

Avere un kit di preparazione alle catastrofi. Includere almeno una settimana di cibo e acqua fresca, eventuali farmaci assunti dal vostro animale domestico e una prescrizione corrente, nonché eventuali cartelle cliniche e mediche. Il kit dovrebbe includere anche una foto di te e dei tuoi animali domestici a scopo di identificazione; un elenco di hotel pet friendly locali, amici e parenti che possono ospitare te e un veterinario locale; e forniture di primo soccorso.

Avere una corretta identificazione per i tuoi animali domestici. Durante un disastro o un’evacuazione, la probabilità di essere separati dai tuoi animali domestici è molto più alta e una corretta identificazione è l’unico modo per assicurarti di essere riunito. I tag di identificazione dovrebbero avere il tuo nome e numero di cellulare, nonché il nome di amici o parenti che vivono fuori dalla tua zona. Le etichette di identificazione del bagaglio sono ottime etichette temporanee per il tuo animale domestico durante un disastro. Il tuo animale domestico dovrebbe anche avere un microchip con le informazioni di contatto aggiornate.

Prepara un piano. In caso di evacuazione, sappi dove stai andando e come ci arriverai con i tuoi animali domestici.

L’AVMA dispone di una serie di risorse aggiuntive sulla preparazione e risposta agli uragani. È possibile visualizzare queste risorse sul sito Web di AVMA all’indirizzo https://www.avma.org/KB/Resources/Reference/disaster/Pages/Hurricane-Preparedness.aspx.

Per ulteriori informazioni o per fissare un colloquio, contattare Michael San Filippo, senior media relations specialist, al numero 847-285-6687 (ufficio), 847-732-6194 (cell), ormsanfilippo@avma.org

Non dimenticare gli animali domestici durante la stagione estiva degli uraganiultima modifica: 2021-05-20T10:29:08+02:00da anaclerio3
Reposta per primo quest’articolo

I commenti sono chiusi.